Domanda:
Perché gli esercizi per la lombalgia si concentrano sui muscoli addominali?
BillDOe
2017-09-11 22:29:29 UTC
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Sono andato in terapia fisica due volte nella mia vita per il dolore lombare. Ogni volta che gli esercizi mi venivano proposti si concentravano sul miglioramento della forza dei muscoli addominali, mai del gruppo muscolare dei glutei, che, tra le altre cose, permettono a noi umani di camminare in posizione eretta. Allora perché gli esercizi per la lombalgia non includono anche esercizi per migliorare la forza del gruppo dei glutei?

Una risposta:
Mike-DHSc
2017-09-12 15:37:54 UTC
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Il tuo nucleo interno è dove la maggior parte della ricerca sul mal di schiena cronico supporta il lavoro.

Inner Core

  • Transverse Abdominis
  • Multifidus
  • Diaframma
  • Pavimento pelvico

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Disfunzione trasversa dell'addome

  • Numerosi studi hanno dimostrato deficit di variazione di tempo e spessore in soggetti con LBP e atleti con dolore all'inguine

  • Quando la respirazione è sfidata, TrA è il primo muscolo reclutato per assistere l'espirazione

  • L'attivazione di TrA è preparatoria, normalmente avviene prima dell'attivazione del motore primario e non dipende dalla direzione.


Non c'è motivo per cui non puoi lavorare i glutei - anche la ricerca supporta questo:

EMG hanno dimostrato che i soggetti con dolore lombare cronico avevano livelli significativamente più alti di reclutamento per il gluteo massimo inferiore e superiore, i muscoli posteriori della coscia e i muscoli erettori spinali durante rotazione rispetto ai soggetti di controllo

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