Domanda:
Quali sono le fonti più comuni di zuccheri aggiunti?
JohnP
2015-04-03 21:07:51 UTC
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Sono anche interessato a rimuovere dalla mia dieta quanto più zucchero possibile, tuttavia non ho familiarità con ciò che costituisce uno zucchero aggiunto quando guardo l'etichetta di un ingrediente.

Oltre all'onnipresente HFSC ( Sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio), quali sono gli zuccheri aggiunti più comuni che dovrei cercare in etichetta?

Due risposte:
#1
+10
Zaralynda
2015-04-04 17:30:15 UTC
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Il modo migliore per evitare zuccheri aggiunti è guardare l'elenco degli ingredienti per i seguenti elementi. Questo elenco non è completo, ma l'ho organizzato in categorie per facilitare il ricordo e trarre conclusioni sugli ingredienti senza nome.

Ovviamente, qualsiasi cosa etichettata "zucchero", come:

  • zucchero di canna [ 1] [ 2]
  • zucchero a velo a velo [ 1]
  • zucchero invertito [ 1] [ 2]
  • zucchero grezzo [ 1] [ 2]
  • zucchero [ 1]
  • zucchero semolato bianco [ 1]
  • zucchero di canna [ 2]
  • zucchero da datteri [ 4]
  • barbabietola da zucchero / zucchero di barbabietola [ 5]

Molte cose etichettate come "sciroppo"

  • sciroppo di mais / solidi di sciroppo di mais [ 1] [ 2]
  • sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS) [ 1] [ 2]
  • malto sciroppo [ 1] [ 2]
  • sciroppo d'acero [ 1] [ 2]
  • sciroppo di frittelle [ 1]
  • sciroppo di miele [ 2]

Molti cose etichettate come "succo"

  • Succo di canna evaporato [ 2] (può essere indicato come "succo di canna", "succo di canna solido", "canna cristalli di succo o succo di canna disidratato)
  • Concentrati di succo di frutta [ 2] (o elencati come un frutto specifico)
  • Succo di frutta (o elencati come un frutto specifico)

In chimica, i nomi degli zuccheri finiscono in -ose

  • destrosio [ 1] [ 2] (anche destrosio anidro [ 1])
  • fruttosio [ 1] [ 2] (anche cristallino fruttosio [ 2])
  • lattosio [ 1]
  • maltosio [ 1] [ 2]
  • saccarosio [ 1] [ 2]
  • glucosio [ 2]

E alcuni ingredienti che potresti trovare nella tua cucina

  • miele [ 1]
  • melassa [ 1] [ 2]
  • nettare (ad es. nettare di pesca, nettare di pera) [ 1]
  • Nettare di agave [ 2]

Altri ingredienti vari che possono segnalare gli zuccheri:

  • cristalli di canna [ 2]
  • dolcificante di mais [ 2]
  • Maltodestrine [ 3]
Questa è una risposta utile! Una cosa che vorrei aggiungere è che questi sono tutti ugualmente malsani. Non ci sono prove evidenti della convinzione che il succo di frutta raffinato, "zucchero di canna puro" o "sciroppo d'agave non raffinato" sia più salutare degli HFC.
#2
+2
michaelpri
2015-04-03 23:54:37 UTC
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Ci sono molte fonti diverse nei prodotti alimentari a cui viene aggiunto lo zucchero.

  • Sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio - hai già menzionato, ma questo è probabilmente lo zucchero aggiunto più comune
  • Glucosio - anche molto comune
  • Miele
  • Saccarosio
  • Lattosio

Come evitare gli zuccheri aggiunti

  • Limita te stesso quando mangi dolci

    • Il cioccolato è il principale colpevole; prova il cioccolato fondente al posto del cioccolato fondente o, ancora meglio, una banana
  • Bevi meno soda e succo

    • Molte bibite (soprattutto Coca-Cola) e succhi di frutta sono molto ricchi di zuccheri aggiunti; di solito puoi acquistare meno succhi zuccherini
  • Meno latticini: i latticini contengono molto lattosio e hanno anche alcuni rischi; il latte di solito va bene, ma il gelato e lo yogurt sono solitamente ricchi anche di altri tipi di zucchero


Le principali fonti di zuccheri aggiunti nel nostro dieta



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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