Domanda:
Quanto spesso dovresti bere acqua? Non quanto
MXMLLN
2015-09-15 01:45:39 UTC
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Sappiamo tutti quanta acqua dovremmo bere. Tuttavia, ho un caro amico che beve solo 1,5 litri di acqua una volta al giorno . Tieni presente che consumano altri liquidi con il cibo. Tuttavia, questo mi sembra completamente malsano e al contrario.

Se qualcuno beve la sua unica fonte d'acqua una volta al giorno, immagino che il corpo metabolizzerà o altrimenti utilizzerà immediatamente tutti i nutrienti dell'acqua e smaltirà il resto. Non ho alcuna prova a sostegno delle mie affermazioni, ma questa sembra un'interpretazione grossolana errata delle linee guida sulla salute e il loro corpo vorrà acqua nel corso della giornata.

Qualcuno ha visto articoli che fissano le quote sul bere frequenza?

Ciao e benvenuto nel sito. Puoi spiegare perché questo ti sembra malsano / arretrato? Se puoi aggiungere queste informazioni, la risposta potrebbe essere molto più utile che cercare di elencare tutti i possibili motivi per cui potrebbe andare bene. Grazie. Per ulteriori informazioni sul sito, vedere il [tour del sito] (http://health.stackexchange.com/tour) e le [sezioni della guida] (http://health.stackexchange.com/help)
Grazie per il consiglio, @anongoodnurse. Ho aggiornato il post, quindi fammi sapere se ha bisogno di qualcos'altro.
[spostato ai commenti] Come affermato, gli esseri umani devono mantenere l'equilibrio idrico per rimanere in salute. Personalmente ho scoperto che stabilire un ritmo con la mia vescica porta ad un apporto d'acqua ottimale, regolare e misurato. Ogni volta che faccio la pipì, bevo un bicchierino d'acqua. Ritmo stabilito. Il corpo ama un ritmo.
https://health.stackexchange.com/questions/5429/how-its-better-to-drink-water-fast-or-slowly
Tre risposte:
#1
+7
pericles316
2015-11-14 12:08:09 UTC
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Facendo riferimento alla ricerca pubblicata, non esiste una quota nota sulla frequenza di consumo poiché l'assunzione di liquidi da bevande e cibo nel periodo di tempo si prende cura dello stato di idratazione totale di un individuo in un giorno. Il consumo giornaliero al di sotto dell'intervallo di un'adeguata assunzione di acqua potrebbe non produrre effetti dannosi per il corpo perché l'idratazione viene ricevuta dall'assunzione di bevande e cibi diversi dalla normale assunzione di acqua.

Ricerca nell'idratazione rivela che gli esseri umani devono mantenere l'equilibrio idrico per rimanere in salute. Gli esseri umani ricevono idratazione, cioè acqua dal cibo quotidiano e dall'assunzione di acqua, e generalmente perdono acqua sotto forma di sudore, urina ed espirazione. L'acqua potabile è utile in chi ha un deficit idrico, in particolare a causa della disidratazione che può essere causata da altri fattori come diarrea, vomito, ustioni ecc.

Le raccomandazioni sull'adeguata assunzione di acqua che include l'assunzione totale di acqua acqua da bevande e cibo) si trova qui.

Nel corso di poche ore, possono verificarsi deficit di acqua corporea a causa della ridotta assunzione o dell'aumento delle perdite attività ed esposizione ambientale (es. calore). Tuttavia, giorno per giorno, l'assunzione di liquidi, guidata dalla combinazione di sete e consumo di bevande ai pasti, consente il mantenimento dello stato di idratazione e dell'acqua corporea totale a livelli normali.

#2
+1
MXMLLN
2019-08-17 02:00:16 UTC
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In un recente articolo della rivista Time, fanno riferimento a uno studio del 2015 sull'American Journal of Clinical Nutrition sulla frequenza di consumo dell'acqua raccomandata, " Uno studio randomizzato per valutare il potenziale di diverse bevande di influenzare lo stato di idratazione: sviluppo di una indice di idratazione delle bevande: "

Sorseggiare acqua (o qualsiasi altra bevanda) un po 'alla volta previene il" sovraccarico "dei reni, aiutando così il corpo a trattenere più H2O , Dice Nieman.

Il messaggio da portare a casa non è che le persone dovrebbero bere meno acqua, né che dovrebbero scambiare l'acqua con altre bevande. Ma per coloro che sperano di rimanere idratati in modo ottimale, un approccio lento e costante al consumo di acqua e abbinare l'acqua con un po 'di cibo è un metodo più efficace rispetto a respingere bicchieri pieni di H2O tra i pasti. "L'acqua fa bene, ma puoi anche affogarci", dice Nieman.

L'intero articolo merita di essere letto e potrebbe cambiare drasticamente il modo in cui il pubblico vede l'idratazione: "Perché bere acqua tutto il giorno non è il modo migliore per rimanere idratati."

Sarebbe stato meglio citare lo studio vero e proprio piuttosto che l'articolo del Time. https://academic.oup.com/ajcn/article/103/3/717/4564598
Non c'erano più citazioni nell'articolo?
Sembrava essere l'unico rilevante qui.
#3
-1
Jan
2016-09-17 16:28:48 UTC
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Fisiologicamente parlando, è probabilmente il più razionale bere 250-500 ml di acqua contemporaneamente. La frequenza del consumo dipende dalla quantità di acqua necessaria. Se hai bisogno di 2 L al giorno, puoi bere 4 x 500 mL e se hai bisogno di 5 L al giorno (cosa del tutto possibile quando lavori in una giornata calda), puoi bere 10 x 500 mL.

Bere 1,5 L di acqua in una volta, una volta al giorno, da un adulto non dovrebbe essere dannoso in termini di intossicazione da acqua ( ResearchGate - fai clic su "scarica pdf"), ma non è efficace. 1,5 L di acqua saranno rapidamente assorbiti nel sangue e aumenteranno il volume del tuo sangue, il che influenzerà il rilascio di vari ormoni, che probabilmente si tradurrà in una perdita di almeno 0,5 L di acqua con il urina.

Fondamento logico: se sei in buona salute e urini frequentemente (> 6 giorni), probabilmente consumi una quantità eccessiva di acqua in un giorno o troppa contemporaneamente.

Tu può imparare dall'esperienza personale quanto bere per rimanere ben idratato (niente bocca secca o urine giallo scuro) e quale frequenza è adatta a te.

http://www.78stepshealth.us? È davvero una fonte fisiologica affidabile? Non ne ho mai sentito parlare prima (e io sono uno studente di medicina ...) E il loro sito web fornisce molte informazioni ma non sono ancora riuscito a trovare le loro fonti. Non esiste un altro sito Web / libro / recensione affidabile che potresti utilizzare per supportare le tue affermazioni? Salute, Felipe
@Felipe La parte in cui sostengo che 1,5 litri di acqua bevuta contemporaneamente non è ottimale viene dalla mia esperienza come affermato. Per sostenere questa affermazione con una fonte scientifica avrei bisogno di trovare uno studio in cui avrebbero bevuto questa esatta quantità di acqua, ma non l'ho fatto. Il sito web che ho collegato spiega solo come viene regolato il volume del sangue: è la fonte più leggibile e semplice che ho trovato. Ho controllato rapidamente quello che avevano e non ho trovato nulla di sbagliato - e ho finito una facoltà di medicina.
Ho paura. Non sono convinto dalle tue argomentazioni. In realtà, il punto che voglio dirti che attualmente sono uno studente di medicina è che recentemente ho passato molto tempo a studiare fisiologia e il tuo sito web non mi era noto come una risorsa fisiologica affidabile. Dirmi che hai finito una facoltà di medicina è un argomento molto povero: 1. Non credo che dovremmo dare per scontate le tue parole. A tutta la carta da lettere MD viene chiesto di supportare le proprie affermazioni con riferimenti adeguati. Non penso che dovrebbe essere diverso qui su Health SE.
2. Dopo aver terminato la facoltà di medicina, dovresti essere in grado di identificare fonti affidabili, quindi non riesco a immaginare che tu non possa trovare un'altra fonte. O stai lavorando per questo sito? Comunque, non seguo veramente le tue argomentazioni, anche nella tua risposta. Quindi lo downvote. Saluti. Felipe


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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