Domanda:
Va bene fare uno spuntino con frutta secca salata per una dieta ricca di fibre?
Jez
2015-04-07 03:14:54 UTC
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Mi piace fare uno spuntino con le noci come parte di una dieta ricca di fibre, ma preferisco il gusto delle noci salate rispetto a quelle non salate. Mangiare noci salate mi causerà una significativa disidratazione o altri problemi di salute? È probabile che mi faccia assumere un'assunzione giornaliera di sale troppo alta? O è fondamentalmente OK?

Quanto ti alleni / sudi? Anche questo fa la differenza. Consiglierei anche di esaminare alcuni dei miti sfatati sulle raccomandazioni a basso contenuto di sodio.
Una risposta:
#1
+5
Dave Liu
2015-04-07 04:44:02 UTC
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Come la maggior parte degli alimenti, il sale dovrebbe essere consumato con moderazione. Il tuo corpo ha bisogno di sale, ma una buona idea sarebbe quella di provare a ridurre il sale da alcune altre parti della tua dieta. Ad esempio, prendi patatine fritte non salate o niente ketchup. Controlla il valore giornaliero consigliato per una stima della quantità di sale che stai assumendo. Inoltre (grazie a Carey Gregory per averlo sottolineato), l'acqua potabile potrebbe NON essere l'idea migliore per compensare l'assunzione di sodio. Secondo la dietista Monica Reinagel (dal link LiveStrong),

"bere un po 'd'acqua in più dopo un pasto ad alto contenuto di sodio può aiutare a eliminare parte del sodio dal tuo corpo e può anche aiutare a sbarazzarsi di alcuni acqua trattenuta per ridurre il gonfiore ...

Il solo fatto di bere più acqua, tuttavia, non è una soluzione per una dieta ricca di sodio a lungo termine , dice Reinagel. L'aumento del volume sanguigno che deriva dal fatto che il tuo corpo trattiene l'acqua in eccesso è ciò che aumenta la tua pressione sanguigna .

Quindi, a seconda del resto della tua dieta , potresti giudicare meglio da solo se le noci salate sono ok, o forse non salate sarebbe meglio.

Se ti capita di avere una dieta ricca di sodio e non ti piace il sapore delle noci non salate, lo farebbe essere un buon momento per esaminare fonti alternative di fibra.

http://www.health.harvard.edu/newsletter_article/salt-and-your-health

https://en.wikipedia.org/wiki/Igroscopia

http : //jap.physiology.org/content/65/1/332.short

http://www.livestrong.com/article/529042-does-drinking- water-flush-out-sodium-in-the-body /

Interessante Leggi se vuoi saperne di più sulla rimozione del sodio dal corpo-

ncbi .nlm.nih.gov: tasso di sudorazione e perdita di sodio durante il lavoro con il caldo

Il sale è altamente igroscopico, quindi sembra probabile che un elevato apporto di sodio + acqua provocherà principalmente molta ritenzione idrica e l'aumento della pressione sanguigna che ne deriverà. Non credo sia facile eliminare il sale bevendo di più.
@CareyGregory Grazie per aver portato questo alla mia attenzione. Hai assolutamente ragione. Inoltre, non avevo alcun riferimento qui, il che è MOLTO negativo poiché incoraggiamo vivamente a citare fonti di informazione.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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