Domanda:
L'irregolarità del sonno influisce sul mio cervello e sulla mia salute?
ashiquzzaman33
2015-10-17 21:53:05 UTC
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Per più di due anni ho dormito irregolarmente. A volte vado a letto alle 10 del mattino, alcuni giorni possono essere le 22, non c'è regolarità quando dormo.

Inoltre, il tempo di sonno potrebbe variare. A volte dormo 12-14 ore e talvolta sono sveglio per 24 ore. Questo comportamento può influenzare il mio cervello o la mia salute a lungo termine?

Potresti chiarire se stai chiedendo informazioni sul sonno irregolare senza o con privazione del sonno?
Due risposte:
#1
+4
pericles316
2016-05-05 20:56:26 UTC
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Irregolarità del sonno

  1. Nei bambini, i valori per la durata del sonno inferiore sono risultati fortemente associati a un aumento del rischio metabolico.

Sebbene i bambini obesi non mostrassero durate di sonno settimanali radicalmente diverse, rispetto alle loro controparti di peso normale, le analisi di SV durante la settimana hanno rivelato che i bambini obesi avevano meno probabilità di sperimentare il sonno "di recupero" nei fine settimana la combinazione di durata del sonno più breve e modelli di sonno più variabili è stata associata a esiti metabolici avversi. Fonte: durata del sonno, regolarità del sonno, peso corporeo e omeostasi metabolica nei bambini in età scolare

  1. È necessario dormire adeguatamente ogni giorno notato per essere molto importante per l'apprendimento e la memoria.

Secondo molti ricercatori, le prove suggeriscono che varie fasi del sonno sono coinvolte nel consolidamento di diversi tipi di ricordi e di quell'essere la mancanza di sonno riduce la capacità di apprendimento. Sebbene restino domande aperte (e dibattiti), l'evidenza complessiva suggerisce che un sonno adeguato ogni giorno è molto importante per l'apprendimento e la memoria. Fonte: sonno, apprendimento e memoria

  1. Si consigliano qui diverse pratiche di igiene del sonno per regolare il sonno.

TL; DR: Si consiglia agli adulti di dormire regolarmente almeno sette ore per notte.

Dormire regolarmente meno di 7 ore per notte è associato a esiti negativi per la salute, tra cui aumento di peso e obesità, diabete, ipertensione, malattie cardiache e ictus, depressione e aumento del rischio di morte. Dormire meno di 7 ore a notte è anche associato a una funzione immunitaria compromessa, aumento del dolore, prestazioni ridotte, aumento degli errori e maggior rischio di incidenti. Fonte: quantità di sonno consigliata per un adulto sano

#2
+1
M.shadow
2016-01-13 20:32:24 UTC
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Come dottore posso dirti che questo è stato accettato dalla comunità scientifica, quindi influenzerà il tuo cervello, la fisiologia del corpo, il metabolismo, il comportamento e persino la tua espressione genica. Chiaramente, il sonno non è solo per il cervello ma anche per il resto del corpo.

e ci sono tonnellate di articoli in questo campo, basta cercare in PubMed.

Ad esempio leggere questi potrebbe aiutarti:

Se vuoi leggere un solo articolo come risposta, ti consiglio di leggere questo Conseguenze metaboliche negli esseri umani della restrizione del sonno prolungata combinata con interruzione circadiana ha esaminato volontari sani per un periodo di 29 giorni. Sono stati fatti dormire di meno ea orari diversi; modelli di sonno simili a quelli sperimentati dai lavoratori a turni.

Hanno scoperto che i modelli di sonno simili a turni portavano a una regolazione e metabolismo del glucosio più poveri . Gli autori hanno spiegato che alla fine, nel tempo, è diventato evidente l'aumento del rischio di obesità e diabete .

Review: The Impact of Sleep Deprivation on Hormones and Metabolism

Correlati comportamentali e psicofisiologici dell'irregolarità nella routine del sonno cronico

(effetto dell'irregolarità del sonno sugli indici di eccitazione fisiologica, prestazioni psicomotorie e umore soggettivo)

Disturbi del sonno come sintomi principali della depressione

Effetto della privazione del sonno sul processo di guarigione

una revisione sul livello di cortisolo e sulla relazione con il sonno

revisione sui disturbi del sonno e rischio di suicidio

Impatto della privazione del sonno sulle prestazioni cognitive

Effetti della privazione del sonno sul funzionamento neurale: una revisione integrativa

In che modo la privazione del sonno influisce sull'espressione genica nel cervello: una rassegna di scoperte recenti.

WebMD (fatti interessanti per leggi)

Sono tutte pubblicazioni scientifiche valide con esperimenti standard e molti altri articoli che dimostrano l'effetto del sonno sul comportamento e sulla salute mentale e fisica.

Tuttavia, si tratta solo di privazione del sonno. Penso che l'OP non sia privato del sonno, dormono solo in modo irregolare.
Potresti per favore ripulire e riassumere di più le tue fonti?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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