Domanda:
Quale dovrebbe essere il mio apporto calorico giornaliero?
Shevliaskovic
2015-04-07 02:06:09 UTC
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Come può un adulto in buona salute scoprire quante calorie deve essere il suo apporto giornaliero?

Non sto chiedendo perdita / aumento di peso; semplicemente per mantenere il mio peso.

Due risposte:
#1
+7
JohnP
2015-04-07 05:24:08 UTC
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Come approssimazione, esistono diverse equazioni differenti per il calcolo di un tasso metabolico basale / a riposo. Questi sono:

  • Harris-Benedict
  • Harris-Benedict rivisto
  • Cunningham
  • Katch-McCardle
  • Mifflin St. Jeor

Ognuno di questi tiene conto di vari fattori come l'età, la massa corporea magra, il sesso in vari accenti per ottenere un metabolismo basale oa riposo. Questo tasso è fondamentalmente di quante calorie avresti bisogno su base giornaliera per semplicemente inspirare ed espirare tutto il giorno. Se li analizzi tutti e poi fai la media, dovresti avvicinarti abbastanza ai tuoi bisogni di base. Ci sono molte calcolatrici già programmate su Internet con queste formule, oppure puoi ottenerle qui al link wiki.

Una volta che l'hai, puoi dare un'occhiata a i vari siti su Internet che hanno dispendio calorico per varie attività come lavori domestici, lavoro d'ufficio, sollevamento pesi, corsa, praticamente qualsiasi attività. La maggior parte di queste sono ancora approssimazioni, i grafici migliori terranno conto di altezza / peso / età / sesso. Aggiungili al tuo BMR e dovresti essere abbastanza vicino al fabbisogno giornaliero di assunzione.

In realtà, però, tutto ciò che devi fare è tenere traccia del tuo peso. Prendi nota di eventuali tendenze a lungo termine sulla bilancia e, se stai ingrassando, riduci l'apporto calorico o la composizione del cibo (più sano o malsano). Se stai perdendo troppo peso, mangia di più. Non allarmarti per le fluttuazioni quotidiane, puoi variare parecchio durante il giorno. La cosa migliore è pesarsi quotidianamente alle stesse condizioni.

Se sei abbastanza fortunato da avere un laboratorio universitario o simile che supporta test generali per il pubblico (puoi occasionalmente partecipare a una fase di test di classe di chinesiologia dove hanno bisogno di soggetti), puoi ottenere un'analisi dei gas espirati, e questo può darti una stima molto vicina delle calorie bruciate durante un'attività specifica. Questo è piuttosto raro e / o costoso da fare.

#2
+4
Rana Prathap
2015-04-07 09:39:10 UTC
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JohnP ha già dato la risposta giusta, ma ecco una soluzione rapida se non sei così interessato a tutti quei calcoli.

Quantità di calorie che dovresti assumere ogni giorno = Metabolico basale Tasso su 24 ore X Livello di attività fisica

Il livello di attività fisica per la maggior parte delle persone con stile di vita sedentario può essere assunto con sicurezza pari a 1,53 (una generalizzazione grossolana). Quindi, utilizzando 1,53 nella formula sopra, il fabbisogno calorico si riduce a

fabbisogno giornaliero in kcal / kg = (24 x 1,53 x peso in kg)

Quindi per un maschio di 72 kg, senza altre comorbilità con uno stile di vita sedentario che cerca di mantenere l'attesa, il fabbisogno calorico è di 2644 kcal al giorno. Se hai uno stile di vita attivo, sostituisci 1,53 con 1,8 e la formula diventa

fabbisogno giornaliero in kcal / kg = (24 X 1,8 X peso in kg)

Dato che PAL (livello di attività fisica) varia da individuo a individuo, dare la stessa formula a tutti non è giusto. Tuttavia, queste sono approssimazioni sicure. Questa pagina fornisce una tabella di PAL approssimativi.

http://www.ivyroses.com/HumanBiology/Nutrition/Physical-Activity-Level.php



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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