Domanda:
Come aumentare i miei batteri intestinali? Ci sono farmaci disponibili?
Binaya Shrestha
2016-02-10 14:02:59 UTC
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Il mio sistema digestivo non digerisce adeguatamente il cibo che mangio. Ho cercato su Internet e ho scoperto che la mancanza di batteri intestinali può causare questo tipo di problema.

Come si possono aumentare i batteri intestinali? Esistono farmaci per questo?

Una risposta:
#1
+7
anongoodnurse
2016-02-11 07:11:26 UTC
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Non mancano i batteri intestinali, questo è molto sicuro da dire. Tutti hanno batteri intestinali a palate. I batteri intestinali che possiedi potrebbero non essere quelli ottimali, ma nessuno sa nemmeno quale sia il microbioma / microbiota intestinale ottimale. Lo studio degli effetti di diverse popolazioni di flora intestinale è ancora agli inizi. Gli studi più intensivi sono in corso su modelli animali e la loro applicabilità all'uomo non è ancora garantita.

Può una persona cambiare il proprio microbioma con i probiotici? I ricercatori sono ancora dubbiosi. Ci sono molte ricerche che indicano che la flora intestinale che porti per tutta la vita è in gran parte determinata nella prima infanzia. Altri credono che il microbioma cambi nel tempo; è stato dimostrato che ciò si verifica soprattutto a causa di malattie o uso di antibiotici.

Le due aree di maggiore studio sugli esseri umani sono l ' obesità (associata a determinati ceppi di batteri intestinali in determinate popolazioni) e come trattamento per la colite difficile da Clostridium, e nessuno dei risultati può ancora essere generalizzato alla popolazione "normale". Anche la malattia infiammatoria intestinale era stata studiata, e alcuni altri disturbi, in misura minore. Ma come cambiare i nostri microbiomi è tutt'altro che un fatto noto.

Tuttavia, ciò su cui gli scienziati che studiano il microbioma intestinale concordano è che una dieta sana è un modo migliore per coltivare un microbioma intestinale sano che prendere integratori o mangiare un particolare tipo di cibo . La maggior parte degli specialisti non consiglia, ad esempio, di mangiare lo yogurt come modo efficace per ingerire i probiotici. La maggior parte degli yogurt (compresi quelli con colture vive) non hanno abbastanza CFU / porzione per fare la differenza e non hanno una diversità di culture attive.

Per dieta sana, si intende una dieta ricca negli alimenti a base vegetale, a basso contenuto di alimenti trasformati e (utilizzando come base la dieta occidentale media) quantità ridotte di carne rossa, cibi ricchi di grassi e zuccheri.

In altre parole, un probiotico non è provato o addirittura in grado di aiutarti, mentre una dieta più sana lo è.

Ovviamente dovresti chiedere il parere di un medico per il tuo problema di digestione. Nel frattempo, un diario alimentare / dei sintomi è una buona idea. Potrebbe esserci un'allergia o una sensibilità alimentare alla radice del tuo problema e un diario alimentare / dei sintomi potrebbe aiutare a determinarlo.

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Gut Microbiota in Health and Disease <- Eccellente (e lungo) articolo di revisione.
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