Domanda:
Quanto caffè può bere un adulto sano?
Shevliaskovic
2015-04-04 11:40:31 UTC
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Quanto caffè può bere un adulto sano prima che inizi a influenzarlo in modo negativo?

Ad esempio, alcuni miei amici hanno mal di testa se bevono più di 2 tazze in un solo giorno.

Puoi approfondire quali effetti negativi vuoi evitare? Ad esempio, se vuoi evitare la carenza di ferro, non è così importante _quanto_ caffè da bere, ma _quando_ berlo, ovvero non dovresti bere caffè durante o dopo i pasti.
@Turion, Mio Dio, lo faccio sempre. Quanti minuti dobbiamo aspettare?
@Pacerier, Non conosco un orario specifico. Fondamentalmente, il caffè e il pasto ricco di ferro non dovrebbero incontrarsi nell'intestino.
A meno che tu non stia bene con dipendenza / dipendenza e astinenza, ti consiglio non più di una tazza o due a SETTIMANA, vedi maggiori informazioni qui: https://health.stackexchange.com/a/16996/809
Quattro risposte:
#1
+18
michaelpri
2015-04-04 12:02:24 UTC
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Ci sono molti fattori nel determinare la quantità di caffè che si può bere in un giorno. Il metabolismo della caffeina 1 è importante. Le persone che metabolizzano la caffeina lentamente, probabilmente non dovrebbero assumere più di 100 mg di caffeina (circa una tazza) al giorno. I metabolizzatori veloci della caffeina possono generalmente assumere tra 400 e 500 mg (circa 5 tazze) al giorno. 2 Per la popolazione generale, il limite dovrebbe essere 400 mg (circa 4 tazze). Superarlo può causare diversi effetti collaterali come insonnia, irrequietezza, mal di testa e disturbi di stomaco. 3 Di solito non è molto difficile conoscere il limite del consumo di caffè. Se il caffè ha subito un forte effetto su di te, bevi meno caffè o considera di bere il tè. Se il caffè ha un effetto debole su di te, puoi berne di più. La maggior parte delle persone cadrà da qualche parte nel mezzo.


[1] Perché mi sento tremare dopo solo una piccola quantità di caffeina?

[2] Consumo di caffeina

[3] Caffeina: quanto è troppo?

È interessante notare che sarebbero più di 100 tazze in meno di 24 ore per ucciderti: http://www.huffingtonpost.com/2014/08/28/coffee-kill-you-asapscience-video countryside5730474.html
@Tim Hmm, interessante. Ma inizierai ad avere allucinazioni prima di raggiungere quel punto: P
Sì, e probabilmente svenire prima, quindi non consiglierei di provare ad avvicinarmi!
@Tim Forse andrò a provarlo;)
michaelpri, come nota a margine, se includi link a materiale di riferimento, dovresti indicare dove vanno quei link (note a piè di pagina o riferimenti inline) in modo che la gente non debba fare clic ciecamente su fonti / siti sconosciuti.
@RobertCartaino Grazie, l'ho appena modificato. Proverò a fare lo stesso anche per il resto delle mie risposte.
In realtà mi piace molto questo stile di riferimento. È simile a quello che uso di solito, ma più facile da fare e più informativo. Ho iniziato una discussione sul meta tempo fa sugli standard nei riferimenti, e penso che questo stile sia un ottimo esempio di buoni standard.
@TheEnvironmentalist Ho appena pubblicato una risposta su quel post [qui] (http://meta.health.stackexchange.com/questions/16/a-better-way-of-presenting-references/314#314) :)
@michaelpri - * "Se il caffè ha subito un forte effetto su di te, bevi meno caffè o considera di bere il tè." * - Il fatto è che [anche il tè contiene caffeina] (https://www.mayoclinic.org/healthy-lifestyle / nutrizione-e-alimentazione-sana / approfondimento / caffeina / art-20049372). Vedi anche [Fernandez, et al. (2000)] (https://doi.org/10.1039/A909219F).
#2
+7
kenorb
2015-04-04 18:42:43 UTC
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Dipende dal caffè che il suo contenuto di caffeina (la sua principale sostanza psicoattiva) può variare in base alle dimensioni, all'origine dei chicchi, al metodo di tostatura e ad altri fattori.

Fino a 400 milligrammi (mg) di caffeina a giorno sembra essere sicuro per la maggior parte degli adulti sani. Questa è più o meno la quantità di caffeina in quattro tazze di caffè preparato, 10 lattine di cola o due bevande "energy shot". Sebbene l'uso di caffeina possa essere sicuro per gli adulti, non è una buona idea per i bambini. Vedi: Caffeina: quanto è troppo? presso la Mayo Clinic

Un consumo maggiore di 1000-1500 mg al giorno è associato a una condizione nota come caffeinismo.


Bevande contenenti caffeina come caffè e bibite analcoliche dare brevi raffiche di energia, ma può effettivamente causare perdita di liquidi. È stato dimostrato che la caffeina aumenta temporaneamente la pressione sanguigna e riduce il flusso sanguigno agli arti inattivi.

Come molti farmaci, la caffeina crea dipendenza chimica e la recente pubblicazione del Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disturbi (DSM), l'astinenza da caffeina è stata finalmente inclusa per la prima volta come disturbo mentale.

Subito dopo aver bevuto caffè (contenente caffeina), viene assorbito attraverso l'intestino tenue e disciolto nel flusso sanguigno ed è in grado di per penetrare la barriera emato-encefalica ed entrare nel cervello.

L'ingestione regolare del farmaco (ad es. caffè / tè, soda o bevande energetiche) altera la chimica del tuo cervello e le caratteristiche fisiche cambiano effettivamente nel tempo, portando alla fatica , mal di testa e nausea se cerchi di smettere. Tuttavia, rispetto a molte dipendenze da droghe, gli effetti sono relativamente a breve termine.

Poche citazioni da Daily Mail:

Grandi quantità di può causare palpitazioni cardiache, convulsioni e persino la morte , oltre ad aumentare il rischio di diabete di tipo 2.

Il consumo eccessivo è stato anche collegato a un maggiore rischio di depressione , dipendenza e dipendenza da alcol .

Le bevande energetiche potrebbero avere maggiori probabilità di causare un'overdose di caffeina perché possono essere bevute rapidamente, a differenza delle bevande calde come il tè o il caffè, afferma lo studio Energy Drink Consumption in Europe.

Diversi decessi in tutto il mondo sono stati collegato al consumo eccessivo di bevande energetiche, sebbene gli scienziati affermino che sono necessarie ulteriori ricerche per dimostrare un collegamento.

L'assunzione massima raccomandata di caffeina è di circa 400 mg al giorno, equivalente a circa cinque tazze di caffè filtro.

"Le donne in età riproduttiva (⩽ 300 mg di caffeina al giorno) e i bambini sono sottogruppi" a rischio "che potrebbero richiedere consigli specifici per moderare l'assunzione di caffeina", ha affermato lo studio.

Su WordsSideKick.com possiamo leggere:

Il consumo di caffè potrebbe portare a un disturbo mentale. Se si verificano cinque o più sintomi, come viso arrossato, nervosismo e irrequietezza, durante o subito dopo la tazza di Joe, potrebbe essere diagnosticata un'intossicazione da caffè.

Secondo una nuova edizione del Nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM-5) dell'American Psychiatric Association, un'assunzione eccessiva di caffeina può portare a una condizione nota come "intossicazione da caffeina".

In altre parole, l'astinenza da caffeina è ora un disturbo riconosciuto ed è elencato nel DSM-5.

" La caffeina è una droga, un blando stimolante , che viene utilizzato da almosteverybody su base quotidiana ", ha detto il dottor Charles O'Brien, che presiede il gruppo di lavoro sui disturbi correlati alla sostanza per il DSM-5 (tramite il New York Post)." Ma poi ha una delusione. Se bevi molto caffè, almeno due o tre tazze [236 ml] alla volta, ci sarà un effetto di rimbalzo o ritiro ".

Ecco i migliori 10 caffeina sintomi di astinenza:

  1. Mal di testa
  2. Sonnolenza
  3. Irritabilità
  4. Letargia
  5. Costipazione
  6. Depressione
  7. Dolore / Rigidità muscolare
  8. Mancanza di concentrazione
  9. Sintomi simil-influenzali
  10. Insonnia

In rari casi, se consumata a dosi sufficientemente elevate, la caffeina può uccidere.

caffeine curve


Correlati:

Wikipedia e il Daily Mail (un tabloid) non sono davvero buone fonti
@Zaralynda, è d'accordo su Daily Mail, ma Wikipedia è un'ottima fonte.
@Turion Wikipedia è valida quanto le sue fonti e se vogliamo che le persone pensino in modo più critico qui, dovrebbero usare maggiormente le fonti primarie
@Zaralyndaon Su Wikipedia di solito hai collegamenti diretti a studi che supportano tali affermazioni. Tuttavia non vedo alcuna fonte di Wikipedia in quanto ho pubblicato alcuni collegamenti solo per ulteriori letture. Anche il Daily Mail non è la fonte, ma stanno solo interpretando uno studio scientifico condotto dall'OMS, quindi è più facile da leggere, piuttosto che mumble-bumble scientifico. Un'altra cosa è che probabilmente non sono riuscito a trovare il collegamento diretto allo studio giusto. Se puoi, suggerisci una modifica.
Meta post correlato: [Wikipedia è una fonte affidabile?] (Http://meta.health.stackexchange.com/q/184/114)
[Studio citato da Daily Mail] (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4197301/). L'ho trovato cercando su Google una delle citazioni utilizzate dall'articolo ("Poiché le vendite di bevande energetiche sono raramente regolate dall'età e c'è un comprovato effetto negativo della caffeina sui bambini, esiste il potenziale per un significativo problema di salute pubblica in futuro". ). Se vuoi trovare fonti da un sito popolare per la leggibilità, preferisco qualcosa come [Science Daily] (http://www.sciencedaily.com/releases/2014/10/141014170727.htm); i loro articoli sono riconducibili allo studio su cui si basano
#3
+6
Turion
2015-04-04 18:20:30 UTC
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Anche se questa non è una risposta completa, sto sottolineando che l'assunzione di caffè è contraria all'assorbimento del ferro. La caffeina gioca un ruolo qui, anche se non so fino a che punto le altre sostanze nel caffè lo facciano. Ho posto una domanda a parte qui.

Per questo motivo, si consiglia di non bere il caffè insieme o direttamente dopo pasti ricchi di ferro (ad esempio, una colazione con farina d'avena e frutta) poiché l'assunzione ed i benefici del ferro sarebbero inibiti. Questo vale soprattutto per le persone che hanno bassi livelli di emoglobina, ma anche per gli adulti sani che vogliono mantenere alti i livelli di ferro. Le donne incinte dovrebbero prestare particolare attenzione ed è meglio evitare completamente il caffè poiché il consumo di caffè è collegato all'anemia da carenza di ferro nei loro bambini.

#4
-1
geizio
2018-03-25 11:47:47 UTC
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Recentemente ho letto un fantastico articolo nel primo numero di National Geographic Science. Per riassumere, il caffè è davvero ottimo per te. 3 tazze al giorno possono ridurre la mortalità del 12%. In questo momento non ho la rivista su di me ma qui è una versione più breve. La mia unica preoccupazione è la caffeina.

Questa risposta mi sembra incompleta. Dici che la tua unica preoccupazione è la caffeina. Quali sarebbero le tue preoccupazioni e quale ricerca scientifica è disponibile per supportare la tua affermazione in relazione alla questione OP?
Anche questa non è una risposta alla domanda. Anche se può essere vero che 3 tazze possono essere utili, la domanda è quanto è dannoso. Si prega di leggere la sezione della guida su come rispondere alle domande e come fare riferimento.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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