Domanda:
Assunzioni booster naturali di testosterone?
Hamman Samuel
2015-05-08 22:25:35 UTC
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Mi chiedo se esistono sostanze naturali per aumentare i livelli di testosterone? WebMD ha un articolo sull'aumento del testosterone, ma riguarda principalmente la gestione degli stili di vita. Mercola ha anche un post su questo argomento che menziona alcune cose come vitamina D, zinco, grassi sani, basso contenuto di zucchero. Esistono alimenti naturali / bacche / frutta / edibili che possono essere assunti regolarmente che hanno l'effetto netto di aumentare il testosterone?

Due risposte:
#1
+8
JohnP
2015-05-09 03:55:58 UTC
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Nonostante quello che l'industria degli integratori vorrebbe farti credere, a meno che tu non sia una donna anziana in sovrappeso, i precursori di steroidi comunemente disponibili (o gli alimenti naturali che pretendono di aumentarli) non hanno davvero alcun effetto sul testosterone.

Esistono tre precursori (deidroepiandrosterone o DHEA, A'dione e A'diol) che sono ormoni utilizzati nella produzione di testosterone endogeno (all'interno del corpo, cioè naturale). Molti degli integratori sul mercato che pretendono di aumentare il testosterone aumentano la quantità di questi tre ormoni, ma nella maggior parte dei casi non portano ad aumenti simultanei del testosterone. (C'è un grafico che mostra una revisione dello studio con i risultati qui).

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, è meglio riassunto dallo stesso documento di revisione che ha prodotto il grafico sopra: / p>

Effetti collaterali

Sono state osservate riduzioni significative del colesterolo HDL sierico del 12% e del 20% dopo l'integrazione di A'dione e DHEA, rispettivamente. Cambiamenti simili sono stati osservati dopo l'iniezione di AAS e sono stati associati allo sviluppo di malattie cardiovascolari. Broeder et al hanno somministrato A'dione o A'diol (200 mg / die) e hanno osservato che entrambi influivano negativamente sui livelli di colesterolo HDL, sui rapporti tra lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) e colesterolo HDL e sul rischio di malattia coronarica. Pertanto, è possibile che l'integrazione a lungo termine possa avere gravi effetti collaterali simili a quelli associati all'uso di AAS, come produzione di testosterone soppressa, disfunzione epatica, malattie cardiovascolari, atrofia testicolare, calvizie maschile, acne e aggressività comportamento. Se gli integratori vengono assunti prima della pubertà, potrebbe verificarsi una chiusura prematura dell'epifisi e una crescita stentata. Nelle donne, gli aumenti delle concentrazioni di testosterone indotti dai precursori potrebbero causare un abbassamento del tono della voce, irsutismo (cambiamenti nei modelli di crescita dei peli, inclusi i peli del viso), un aumento dell'accumulo di grasso addominale e virilizzazione generale. Inoltre, gli aumenti delle concentrazioni di estrogeni sperimentati dagli uomini potrebbero avere effetti femminilizzanti, inclusa la ginecomastia.

Oltre a quanto sopra, non esiste una regolamentazione sul settore degli integratori, quindi potrebbero contengono livelli estremamente variabili di ingredienti (anche nella stessa marca / linea) e sono stati segnalati casi di contaminazione da metalli pesanti e contaminazione con sostanze steroidee reali.

Attualmente, puoi davvero riassumere l'industria degli integratori in questo modo: se funziona, è illegale e dovrebbe essere utilizzato solo sotto le cure di un medico. Se è sicuro da usare, probabilmente non funziona come affermano. Inoltre, mentre molte persone non se ne rendono conto, se partecipi a corse divertenti di 5 km, ciclismo amatoriale o qualsiasi competizione amatoriale in cui l'ente di governo aderisce alle restrizioni USADA (o l'equivalente nazionale locale), puoi essere soggetto a test, non importa il tuo livello competitivo. Molti integratori ti farebbero risultare positivo se fossi selezionato. Puoi sempre ottenere un elenco aggiornato degli integratori vietati sul sito del Supplemento 411.

Se interessati, tutti gli studi a cui si fa riferimento nel documento precedente sono elencati con i collegamenti sotto il documento stesso.

Un avvertimento: la creatina monofosfato è un integratore legale che ha dimostrato di fare quello che dice. Non crea più muscoli, ma crea una riserva più grande di fluido ricco di energia nel muscolo da cui attingere, in modo che tu possa allenarti più a lungo, il che a sua volta creerà più muscoli.

** "Ci sono cibi naturali / bacche / frutta / edibili che possono essere assunti regolarmente che hanno l'effetto netto di aumentare il testosterone?" **
@servantofWiser Nonostante quello che l'industria degli integratori vorrebbe far credere, a meno che tu non sia una donna anziana in sovrappeso, i precursori di steroidi comunemente disponibili ** (o gli alimenti naturali che pretendono di aumentarli) non hanno davvero alcun effetto sul testosterone. **
Quindi, una risposta semplice secondo te è ** No, non ce ne sono che fanno il lavoro previsto **. Altrimenti sono miti. ryt? e inoltre, in altre parole, il cibo non ha alcun effetto su di loro ryt?
@servantofWiser - Sì. Ho modificato il mio commento, ma è quello che dice l'intero primo paragrafo.
OK. un piccolo consiglio se non ti dispiace, per favore inizia la tua risposta con un semplice sì o no, dove gli stupidi come me possono facilmente capire, o in altre parole "per favore rendilo più utile"
#2
+4
The Testosterone Fanatic
2018-03-19 05:21:28 UTC
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Oltre al post e al sito web che hai citato, ecco alcuni stimolatori di testosterone più naturali, alcuni dei quali sono sostanze e altri sono cambiamenti dello stile di vita o cose da fare:

1) In in questo studio, è stato riscontrato che i melograni aumentano i livelli di testosterone salivare in media del 24% (sebbene questo sia stato calcolato in media su uomini e donne, solo negli uomini, l'aumento è stato del ~ 22%).

2) In questo studio, il gruppo Ashwagandha, insieme all'allenamento di resistenza, è stato in grado di aumentare il proprio testosterone di 96,2 ng / dl, rispetto al gruppo placebo, che era solo in grado di aumentare i livelli di testosterone di 18 ng / dl.

3) In questo studio, sono state osservate correlazioni significative tra l'assunzione alimentare e i livelli di testosterone. La mia interpretazione dalle correlazioni in questo studio è stata che, in generale, una maggiore assunzione di proteine ​​e più alti acidi grassi polinsaturi (PUFA) si traducono in livelli di testosterone più bassi, mentre risultano più carboidrati, più alti acidi grassi monoinsaturi (MUFA) e acidi grassi saturi (SFA) a livelli più alti di testosterone.

4) Venendo a quello più controverso, in questo studio, annusando la copulina feromone, che è secreta dalle femmine ovulanti, i livelli di testosterone salivare aumentavano di un media di circa il 30%, come si vede nel grafico). Le copuline sono disponibili su amazon; tuttavia, non sono stato in grado di trovare l'esatta concentrazione di copuline utilizzate in questo studio e il tempo di esposizione dei soggetti ad esse, quindi procedi a tuo rischio.

5) L'alternativa più sicura a quanto sopra opzione, che a seconda delle circostanze, può o non può essere disponibile per te, è il rapporto sessuale. In questo studio, i partecipanti a una visita al club del sesso hanno registrato un aumento del 72% dei livelli di testosterone. Anche gli osservatori hanno registrato un aumento dell'11%.

6) In questo studio, un digiuno di 56 ore è stato osservato per aumentare i livelli di testosterone del 180% negli uomini normali non obesi, ma purtroppo non di alcuna percentuale negli uomini obesi.

7) In questo studio, gli uomini che hanno tagliato alberi per un'ora hanno registrato un aumento del 48,6% dei livelli di testosterone. Cito dallo studio: "Un confronto di questi risultati con il cambiamento relativo del testosterone durante un torneo di calcio competitivo nella stessa popolazione rivela cambiamenti relativi più ampi nel testosterone in seguito alla produzione di risorse (taglio degli alberi), rispetto alla concorrenza (calcio)." / p>

8) In questo studio, l'ingestione di 3000 mg di pappa reale ha causato un aumento dei livelli di testosterone (i livelli di testosterone nel gruppo RJ erano +0,12 ± 0,04 log ng / mL vs . -0,02 ± 0,05 log ng / mL nel gruppo placebo).



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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