Domanda:
Puoi dormire meno in modo permanente, ma rimanere in salute almeno altrettanto?
AYX.CLDR
2015-04-05 09:34:22 UTC
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Puoi allenarti a dormire un numero minore di ore per sempre, di notte, rimanendo almeno in forma e in salute (senza farti del male o indebolirti in alcun modo)?

Questa domanda è stata ispirata da questo articolo sul professor Jeffrey Sachs della Columbia:

Per quanto ne so, l'unica volta che Sachs rallenta è quando dorme, mai più di quattro o cinque ore per notte . Sua moglie, Sonia Ehrlich, pediatra e madre dei suoi tre figli, è stata citata dicendo (più di una volta): "Sono un genitore single felicemente sposato".

Due risposte:
#1
+11
Maulik V
2015-04-06 09:43:42 UTC
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Scienza moderna

Secondo il National Heart, Lung and Blood Institute, il sonno è certamente necessario, anche questo sonno di qualità per determinate ore. 4-5 ore mi sembrano meno.

Dice -

Gli studi dimostrano che una buona notte di sonno migliora l'apprendimento. Che tu stia imparando la matematica, come suonare il piano, come perfezionare il tuo swing nel golf o come guidare una macchina, il sonno aiuta a migliorare le tue capacità di apprendimento e di risoluzione dei problemi. Il sonno ti aiuta anche a prestare attenzione, a prendere decisioni ed essere creativo.

Gli studi dimostrano anche che la carenza di sonno altera l'attività in alcune parti del cervello. Se sei carente di sonno, potresti avere difficoltà a prendere decisioni, risolvere problemi, controllare le tue emozioni e il tuo comportamento e affrontare il cambiamento. La carenza di sonno è stata anche collegata alla depressione, al suicidio e al comportamento a rischio.

Inoltre,

Il sonno gioca un ruolo importante per la tua salute fisica. Ad esempio, il sonno è coinvolto nella guarigione e nella riparazione del cuore e dei vasi sanguigni. La carenza di sonno in corso è collegata a un aumento del rischio di malattie cardiache, malattie renali, ipertensione, diabete e ictus.

La carenza di sonno aumenta anche il rischio di obesità. Ad esempio, uno studio sugli adolescenti ha dimostrato che con ogni ora di sonno persa, le probabilità di diventare obesi aumentavano. La carenza di sonno aumenta il rischio di obesità anche in altri gruppi di età.

The Guardian segnala che meno di sei ore del sonno influenzano i geni. E ci sono anche molti inconvenienti.

Le celebrità o personaggi noti che dormono 4 ore e lavorano perfettamente bene è considerato un mito !

WebMD, nei suoi "7 miti sul sonno" menziona ...

I leggendari dormienti brevi, inclusi Bill Clinton, Madonna e Margaret Thatcher, non necessariamente fanno meglio con meno Z. "Semplicemente non sono consapevoli di quanto siano assonnati", dice Thomas Roth, Ph.D., ricercatore del sonno presso l'Henry Ford Hospital di Detroit. Dormire poco fa male alla salute e all'immagine: può renderti inefficace (altera le prestazioni, il giudizio e la capacità di prestare attenzione), malato (indebolisce il tuo sistema immunitario) e sovrappeso. In effetti, le donne che dormivano cinque ore o meno a notte avevano un terzo di probabilità in più di guadagnare 33 libbre o più in 16 anni rispetto alle donne che dormivano sette ore, secondo uno studio sulla salute degli infermieri di Harvard. Stranamente, ridurre troppo il sonno e dormire meno di sei ore è associato agli stessi problemi del dormire troppo a lungo: un rischio maggiore di problemi cardiaci e morte. E, naturalmente, tradire il sonno ti fa male al volante: "La veglia per 18 ore ti fa esibire quasi come se fossi legalmente ubriaco", dice Walsleben.

In un articolo su DailyMail.co.uk, si dice che meno di 6 ore di sonno aumentano i rischi di avere un ictus anche se sei in forma e in salute . Detto questo, chi dorme per meno ore potrebbe sembrare in forma , ma corre il rischio di qualcosa di fatale.

[Per coloro che credono solo in evidenze, la risposta finisce qui]


[Per coloro che credono più nelle medicine tradizionali, nelle medicine popolari e nelle medicine alternative che nella ricerca, l'Ayurveda ha una spiegazione]

Aspetto ayurvedico

C'è qualcosa chiamato "satmya (saa-t-m-ya)". In Ayurveda, è descritto che se inizi a "praticare" qualcosa con il tuo corpo, il tuo corpo "si adatta" e non soffre come soffrono gli altri con "quella pratica". In altre parole, ho mangiato patate entrambe le volte negli ultimi 35 anni E non causa alcun danno al mio corpo. È diventato parte integrante della mia vita e il mio corpo lo considera come "cosa naturale".

Detto che, se qualcuno, proprio dal suo / la sua infanzia o prima età adulta ha iniziato a praticare il sonno per alcune ore, il corpo si adegua e non trovano nessun problema a dormire di meno rispetto a chi dorme per 8 ore regolarmente (dall'infanzia / prima età adulta).

Nella mia pratica, ho visto persone con più di 140 zuccheri o pressione sanguigna 140/100 mmHg senza alcun segno di salute deteriorata. Mentre la scienza moderna ha difficoltà a rispondere, l'Ayurveda afferma che il corpo si è adattato a tutte le condizioni in cui vive.

#2
+5
arkiaamu
2015-04-05 14:27:02 UTC
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Questa domanda può essere affrontata da molti livelli. Ci sono molti fattori fisiologici che influenzano il sonno di cui il ritmo circadiano è uno dei più importanti. Pasticciare con il tuo ritmo circadiano richiederebbe la forza della mente del guru.

A livello di popolazione direi che non è possibile. Ho due aspetti per questo.

1) Nel 2015 siamo in grado di teletrasportare i fotoni e ogni persona sulla Terra porta in tasca chip per computer migliaia di volte più sofisticati di quelli necessari per atterrare sulla Luna. Tuttavia non sappiamo ancora esattamente PERCHÉ dobbiamo dormire. Ovviamente c'è una crescente conoscenza riguardo a quelle attività fisiologiche che avvengono durante il sonno, ma la ragione di base del sonno è sconosciuta. Quindi, a mio parere, dovremmo stabilire a fondo l'ideologia di base del sonno per ridurne la durata dalle 7-8 ore medie al giorno

2) Milioni di anni di evoluzione ci hanno portato qui. Qualche decina di migliaia di anni fa era pericoloso dormire. Hai dovuto ridurre al minimo il tuo tempo di sonno poiché per tutto quel tempo sei stato vulnerabile ai tuoi compagni umani primitivi e agli animali selvatici. Se gli esseri umani dormissero di meno in quei giorni o no, non posso dire. Tuttavia non sta influenzando gli esseri umani di oggi quando ovviamente stiamo vivendo tempi abbastanza diversi. Ma penso che se fosse possibile ridurre le ore di sonno da 7-8 a, diciamo, 4-5 ore al giorno questa capacità si sarebbe sviluppata durante l'evoluzione. Questa capacità potrebbe anche essere diminuita durante l'evoluzione, ma ancora una volta ciò sarebbe accaduto a causa del cambiamento dell'ambiente in cui viviamo e il sonno ridotto per l'uomo moderno sarebbe quasi impossibile a livello di popolazione.

Ovviamente se guardiamo a livello individuale, sicuramente potrebbe essere possibile dormire di meno. Puoi iniziare a ridurre il tempo di sonno e vedere gli effetti. Alcuni di noi possono correre 100 m in meno di 9,80 secondi, qualcuno può correre una maratona in meno di 2:10 e qualcuno può eseguire una panca oltre 300 kg. Ma a livello di popolazione direi che non è possibile ridurre in modo permanente il tempo di sonno.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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