Domanda:
Mangiare troppo colesterolo fa male?
Aequitas
2017-05-20 08:58:12 UTC
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Ho studiato un po 'il colesterolo (mia nonna mi sta rimproverando) e ho trovato alcuni siti che dicono che mangiare il colesterolo non fa male poiché il tuo corpo produce il 75% del colesterolo presente nel tuo corpo. Che solo il 20-25% del colesterolo nel tuo corpo proviene dal cibo e che se mangi di più, il tuo corpo ridurrà la sua produzione di colesterolo.

Tuttavia, dato questo, sarebbe sicuro dirlo che questo è vero solo se non mangi più di 4 o 5 volte la quantità "normale" di colesterolo? Dal momento che tutto il colesterolo viene fornito dal cibo e il tuo corpo già non ne produce.

o se mangi più del 100% il tuo corpo rimuove il colesterolo in più?

Fondamentalmente il mio La domanda è: mangiare troppo colesterolo fa male?

Bene, che confusione! Non capisco l'oscura formulazione del penultimo paragrafo del Conte Iblis. La seconda risposta è un po 'breve. Qualcuno offre una conclusione?
Due risposte:
#1
+4
LаngLаngС
2017-10-11 20:43:58 UTC
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La prospettiva attuale è: il colesterolo alimentare è in gran parte un non-problema ancora sovraccarico di ansia e persino isteria. Sebbene alcuni livelli e rapporti di "colesterolo nel sangue" (diverse lipoproteine, trigliceridi ecc.) Siano ancora trattati come indicatori di possibili problemi che potrebbero richiedere intervento, tale intervento è probabilmente di natura farmacologica e meno attraverso mezzi dietetici per ridurre l'assunzione di colesterolo. dietetico colesterolo non è "il cattivo" da evitare a tutti costi.

Quindi, no, mangiare (troppo) colesterolo non è poi così male in sé. (Ma tieni presente che 'mangiare troppo colesterolo' può essere il risultato di mangiare troppo e troppo grasso in generale. Questo è dannoso.) Il tipo di grasso naturale ingerito è meno importante in generale e persino il colesterolo nel sangue o Le lipoproteine ​​sono sotto il fuoco perché hanno un valore molto inferiore nella previsione dei risultati di salute o addirittura come un degno obiettivo di intervenire: Le persone con colesterolo alto vivono il più lungo. E questo potrebbe quasi spiegare perché la diminuzione dell'assunzione di colesterolo porta ad un aumento del tasso di assorbimento e ad un aumento della sintesi del colesterolo.

Jean-Michel Lecerf e Michel de Lorgeril: "Colesterolo dietetico: dalla fisiologia al rischio cardiovascolare", British Journal of Nutrition, Volume 106, Numero 1, 14 luglio 2011, pp. 6-14, https://doi.org/10.1017/S 0007114511000237:

Il colesterolo alimentare proviene esclusivamente da fonti animali, quindi è naturalmente presente nella nostra dieta e nei nostri tessuti. È un componente importante delle membrane cellulari e un precursore degli acidi biliari, degli ormoni steroidei e della vitamina D. Contrariamente ai fitosteroli (originati dalle piante), il colesterolo viene sintetizzato nel corpo umano al fine di mantenere un pool stabile durante l'assunzione alimentare è basso. Data la necessità del colesterolo, esistono meccanismi di assorbimento intestinale molto efficaci e cicli enteroepatici di riassorbimento degli acidi biliari e del colesterolo; al contrario, i fitosteroli sono scarsamente assorbiti e, anzi, rapidamente escreti. Il contenuto di colesterolo nella dieta non influenza in modo significativo i valori di colesterolo plasmatico, che sono regolati da diversi fattori genetici e nutrizionali che influenzano l'assorbimento o la sintesi del colesterolo. Alcuni soggetti sono iperassorbenti e altri iper-responder, il che implica nuovi problemi terapeutici. I dati epidemiologici non supportano un legame tra colesterolo alimentare e CVD. Dati biologici recenti riguardanti l'effetto del colesterolo alimentare sulle proteine ​​correlate ai recettori LDL possono spiegare la complessità dell'effetto del colesterolo sul rischio CVD. [enfasi aggiunta]

Mitchell M. Kanter, et al .: "Esplorare i fattori che influenzano il colesterolo nel sangue e il rischio di malattie cardiache: il colesterolo alimentare è dannoso per te come conduce la storia Us to Believe? ", Advances in Nutrition, settembre 2012, vol. 3: 711-717, doi: 10.3945 / an.111.001321:

Per gran parte degli ultimi 50 anni, gran parte della letteratura scientifica sull'assunzione di grassi e colesterolo nella dieta ha indicato una forte correlazione positiva con la malattia cardiaca. Negli ultimi anni, tuttavia, ci sono stati numerosi studi epidemiologici che non hanno supportato una relazione tra l'assunzione di colesterolo e le malattie cardiovascolari. Inoltre, una serie di recenti studi clinici che hanno esaminato gli effetti del consumo di uova a lungo termine (come veicolo per il colesterolo alimentare) non hanno riportato alcun impatto negativo su vari indici di salute e malattia cardiovascolare. Insieme ai dati che indicano che l'impatto della riduzione dell'assunzione di colesterolo nella dieta sui livelli sierici di LDL è piccolo rispetto ad altri fattori dietetici e legati allo stile di vita, è necessario considerare come altrimenti cibi sani possono essere incorporati nella dieta per soddisfare le attuali raccomandazioni dietetiche sul colesterolo. Poiché le uova sono un alimento salutare, è particolarmente importante che vengano raccomandate strategie sensate per l'inclusione di uova in una dieta sana.

Samantha Berger et al .: "Colesterolo dietetico e cardiovascolare malattia: una revisione sistematica e una meta-analisi ", American Journal of Clinical Nutrition, 102: 235-236; 15 luglio 2015, doi: 10.3945 / ajcn.114.100305:

Quaranta studi (17 coorti in 19 pubblicazioni con 361.923 soggetti e 19 studi in 21 pubblicazioni con 632 soggetti) pubblicati tra il 1979 e il 2013 erano idonei per la revisione. […] Il colesterolo alimentare non era associato in modo statisticamente significativo a nessuna malattia coronarica […] o ictus emorragico. […] Il colesterolo alimentare non ha modificato in modo statisticamente significativo i trigliceridi sierici o le concentrazioni di lipoproteine ​​a densità molto bassa. Gli studi esaminati erano eterogenei e mancavano del rigore metodologico per trarre conclusioni sugli effetti del colesterolo alimentare sul rischio di CVD. Studi di coorte attentamente adattati e ben condotti sarebbero utili per identificare gli effetti relativi del colesterolo alimentare sul rischio di CVD.

Erik Rifkin, Edward Bouwery: "The Illusion of Certainty [Health Benefici e rischi] ", Springer, New York, 2007, capitolo 8:" Colesterolo elevato: un fattore di rischio primario per le malattie cardiache? ", P. 91:

Ma supponiamo per un momento che la Fig. 8.1 sia corretta. Supponiamo che la leggera tendenza al rialzo dal livello di colesterolo più basso a quello più alto sia legittima. Dimentichiamo le difficoltà nell'escludere i diabetici e le persone con anomalie genetiche e nel normalizzarsi per età ed effetti additivi o sinergici sconosciuti di molteplici fattori di rischio. Quindi, in un gruppo di 1.000 individui con colesterolo elevato, ci sarà circa 1 morte in più all'anno rispetto a 1.000 individui con colesterolo normale. Pertanto, il 99,9% degli individui con colesterolo elevato non ne risentirebbe. [enfasi aggiunta]

Questo è importante: solo supporre che l'ipotesi una volta data per scontata: "mangiare uova ostruisce le arterie" (la cosiddetta "ipotesi dieta-cuore") è corretta non si traduce bene in osservazioni statistiche per la popolazione generale o salute pubblica.

Per fornire un quadro obsoleto ma riconoscibile a questo dato statistico: "1987 wies S. Seely nach, daß eine lebenslang durchgehaltene cholesterinarme Kost die Lebensdauer lediglich um drei Tage bis drei Monate, bestenfalls jedoch um ein Jahr erhöhe." (Traduzione: Seely aveva dimostrato nel 1987 che l'evitamento per tutta la vita del colesterolo alimentare avrebbe portato al prolungamento di una vita da soli 3 giorni a 3 mesi complessivi, ma un anno al massimo. Citato da: Werner E. Gerabek, Bernhard D. Haage, Gundolf Keil e Wolfgang Wegner: "Enzyklopädie der Medizingeschichte", Walter de Gruyter: Berlino, New York, 2007, p. 282. Si noti che questi calcoli sono ora visti come probabili anche molto meno pronunciati.)

A. Stewart Truswell: "Colesterolo e oltre. La ricerca sulla dieta e la malattia coronarica 1900-2000", Springer: Dordrecht, Heidelberg, 2010, p. 158/9:

[citando: Dietary Prescription to Reduce the Risk of CHD from "ABC of Nutrition", 3rd Edition (1999) [840] leggermente obsoleto ora, citato qui per illustrazione di quanto siano obsoleti alcuni consigli per ridurre il colesterolo alimentare: ]

  • Grassi totali. La riduzione non è essenziale per migliorare i lipidi plasmatici, ma dovrebbe ridurre i fattori della coagulazione e i plasmatrigliceridi diurni e contribuire alla riduzione del peso.

  • Acidi grassi saturi. Principalmente 14: 0, 16: 0 e 12: 0 dovrebbero essere sostanzialmente ridotti da circa il 15% dell'energia alimentare in molte diete occidentali all'8-10%.

  • Acidi grassi polinsaturi. Principalmente acido linoleico (18: 2 ω-6): dovrebbero essere circa il 7% dell'energia alimentare (attuale livello britannico), fino al 10%. Gli acidi grassi polinsaturi Omega-3 dovrebbero essere aumentati, entrambi 20: 5 e 22: 6 dai frutti di mare e 18: 3 dall'olio di canola (colza), ecc. Acidi grassi monoinsaturi. L'assunzione ideale se il 30% di grassi totali, il 10% di saturi e l'8% di polinsaturi rappresentasse il 12% dell'energia alimentare totale.

  • Acidi grassi trans. Con l'aiuto dei produttori di margarina questi vengono ridotti. Il Dipartimento della Salute del Regno Unito raccomanda non più di 2% dell'energia alimentare. Evita le margarine dure più vecchie.

  • Colesterolo alimentare. Questo si riduce alla questione dei tuorli d'uovo. Le uova sono un alimento nutriente, poco costoso e conveniente. Il Dipartimento della Salute del Regno Unito raccomanda alla popolazione generale di non aumentare l'assunzione di colesterolo.

  • Sale (NaCl). Si consiglia una restrizione a meno di 6,0 g / giorno per la popolazione generale (100 mmol Na). È più importante per i pazienti coronarici.

  • Pesce. Il Ministero della Salute del Regno Unito consiglia almeno due volte a settimana, preferibilmente pesce grasso. Non dovrebbe essere fritto in grassi saturi.

  • Fibra. Si consiglia farina d'avena.

  • Verdura e frutta. Questi sono a basso contenuto di grassi e contengono pectina e altre fibre, flavonoidi e altri antiossidanti e contengono folato. I comitati di esperti in Gran Bretagna e negli Stati Uniti raccomandano cinque porzioni di diverse verdure e frutta al giorno (400 g / giorno di peso medio).

  • Si consigliano prodotti a base di soia (non salsa di soia salata).

  • L'alcol con moderazione, da due a tre bicchieri al giorno è benefico per le persone di mezza età a rischio di malattia coronarica, ma non può essere raccomandato alla popolazione generale a causa del maggior rischio di incidenti nei giovani persone e di tutte le complicazioni di un consumo eccessivo.

  • Il caffè dovrebbe essere istantaneo, non filtrato.

Anche il controverso ricercatore Ancel Keys ha dovuto giungere a questa conclusione:

Così Keys è giunto alla conclusione controintuitiva "non ci possono essere dubbi che, a parità di altre condizioni, il livello di colesterolo sierico è notevolmente influenzato dalla proporzione di calorie fornite dai grassi nella dieta, che i grassi vegetali e animali hanno questo effetto, e che il colesterolo alimentare stesso i Non è importante a tutti i livelli di assunzione praticabili con cibi naturali. "[p. 14; originale su Keys A (1952): "Il problema del colesterolo". Voeding, 13: 539–558.] (Si noti la data di questa dichiarazione e che queste conclusioni sul grasso da lui tratte non erano imparziali ma progettate per promuovere i carboidrati.)

Ulteriori riferimenti:

David Evans: "Colesterolo e grassi saturi prevengono le malattie cardiache. Evidenza da 101 Scientific Papers", Grosvenor House Publishing, Guildford, 2012. (Traduzione popolare e commenti su articoli selezionati, ovviamente parziale ma divertente e non del tutto errata.)

Frank P. Meyer: "Das Aus für die Cholesterol-Legende", BDI aktuell 11-2002 , 14-19.

The International Network of Cholesterol Skeptics

Fabien De Meester, Sherma Zibadi e Ronald Ross Watson: "Modern Dietary Fat Intakes in Disease Promotion", Springer: New York, Dordrecht, 2010.

#2
+1
Count Iblis
2017-05-21 03:15:02 UTC
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Mangiare il colesterolo fa male al corpo e è per questo che le persone dicono il contrario. Mangiare qualsiasi tipo di grasso saturo è dannoso, anche i grassi insaturi dovrebbero essere usati solo in piccole quantità. Gli unici grassi di cui il corpo ha bisogno sono gli acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6, ma ne bastano pochi grammi al giorno.

Per capire i problemi legati al consumo di colesterolo e grassi (saturi) in generale, è utile tornare alle basi. I nostri corpi si sono evoluti per un tempo molto lungo (decine di milioni di anni) come scimmie che vivono sugli alberi che hanno ottenuto la stragrande maggioranza della sua energia sotto forma di zuccheri e amidi da alimenti ricchi di nutrienti utili. Ciò ha portato il nostro corpo a diventare dipendente da un rapporto nutrienti / calorie molto elevato.

Mentre i nostri antenati più recenti mangiavano carne, le popolazioni indigene che vivono ancora come i nostri antenati recenti in genere ne ottengono una frazione molto più piccola di le loro proteine ​​dalla carne rispetto a noi. Ottengono la maggior parte dei loro amminoacidi essenziali dalle verdure, ma ciò richiede il consumo di grandi quantità di verdure e quindi non solo si ottengono gli amminoacidi richiesti ma anche grandi quantità di altri composti. Potremmo non richiedere più gli amminoacidi dalle verdure perché mangiamo più carne e latticini, ma se il nostro corpo si è evoluto nelle condizioni in cui il nostro corpo è stato inondato da tutti i composti delle grandi quantità di verdure, allora è scontato concludere che noi danneggeremo il nostro corpo (forse in modi sottili) mangiando meno verdure.

La prova che questa immagine è in gran parte corretta proviene da studi condotti su popolazioni indigene, come questo recente studio sullo Tsimane persone. E qui puoi leggere i risultati di uno studio precedente:

Forse gli africani stavano morendo presto di altre malattie e quindi non hanno mai vissuto abbastanza a lungo da contrarre malattie cardiache? No. Nel video One in a Thousand: Ending the Heart Disease Epidemic, puoi vedere i tassi di attacco cardiaco corrispondenti all'età in Uganda rispetto a St. Louis. Su 632 autopsie in Uganda, solo un infarto miocardico. Su 632 abitanti del Missouri, con la stessa età e distribuzione per sesso, si sono verificati 136 infarti miocardici. Più di 100 volte il tasso del nostro assassino numero uno. In effetti, i ricercatori sono rimasti così sbalorditi che hanno deciso di fare altre 800 autopsie in Uganda. Tuttavia, solo quel piccolo infarto guarito (il che significa che non era nemmeno la causa della morte) su 1.427 pazienti. Meno di uno su mille, mentre negli Stati Uniti è un'epidemia.

Il problema con il colesterolo nella dieta non è quindi solo il colesterolo stesso, ma anche con questo che indica che probabilmente tu mangiare meno frutta e verdura di quel colesterolo che è dannoso di per sé (ma nota che anche un po 'di colesterolo nella dieta fa del male) Le persone che mangiano più uova e carne e usano più oli da cucina, in genere non mangiano grandi quantità di verdure. Ci sono composti nelle verdure come i broccoli (ad es. Luteina e zeaxantina) che impediscono al colesterolo di ossidarsi, ed è il colesterolo ossidato che causa danni. Se il colesterolo non fa il lavoro che dovrebbe fare perché si ossida, il tuo corpo ne produrrà di più, portando a un colesterolo ancora più ossidato e più danni alle tue arterie.

Ti va di spiegare altre popolazioni indigene come gli Inuit che mangiano diete composte per quasi il 100% da prodotti animali e tuttavia hanno tassi di malattie cardiache paragonabili agli ugandesi?
@CareyGregory Darò uno sguardo agli studi su questa popolazione. Qualche tempo fa ho letto che in alcune di queste popolazioni hanno la placca arteriosa ma che le loro arterie sono più larghe a causa dell'esercizio fisico che fanno. Potrebbero esserci anche fattori genetici, nel caso di alcune tribù indiane che sono esenti da malattie cardiache è noto che in realtà ottengono malattie cardiache in età piuttosto giovane quando lasciano la giungla. Ho la genetica e la fisiologia giuste per permettermelo mangiare molta carne e non preoccuparsi di mangiare frutta e verdura? Non sono disposto a mettermi alla prova :).
["Fishing" for the Origins of the "Eskimos and Heart Disease Story: Facts or Wishful Thinking?] (Http://www.onlinecjc.ca/article/S0828-282X (14) 00237-2 / fulltext)
Interessante. Peccato che il testo completo sia dietro un muro a pagamento.
@CareyGregory [Vedi qui per l'articolo completo] (http://sci-hub.bz/10.1016/j.cjca.2014.04.007).


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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