Domanda:
Quand'è che troppo correre fa male alla salute?
The Gilbert Arenas Dagger
2018-08-25 00:58:34 UTC
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In questo ted talk, il cardiologo James O'Keefe sostiene che la corsa intensiva fa male al cuore. Questa conclusione è piuttosto allarmante per me e contrasta con quello che ho sempre pensato. Esiste un consenso nella comunità medica sul fatto che correre troppo può essere dannoso per la salute? In caso affermativo, in quali circostanze? Posso capire che i corridori di distanze estreme potrebbero fare troppo, ma per quanto riguarda i corridori di breve distanza? Devo preoccuparmi delle corse ad alta intensità e brevi distanze (diciamo 2-8 miglia)?

Una risposta:
#1
+3
Count Iblis
2018-08-25 22:32:58 UTC
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Il punto di vista del consenso è fornito qui. Quindi, le opinioni di James O'Keefe non sono ampiamente accettate nella comunità medica. Supponiamo, tuttavia, che gli effetti negativi di un intenso esercizio di lunga resistenza per cui sostiene, saranno rigorosamente stabiliti. Anche allora, c'è ancora un problema con la dieta come variabile confondente.

Secondo O'Keefe, la curva a forma di U dovrebbe risalire da qualche parte circa 40 minuti di corsa a 12 km / h, Ma a quel livello di esercizio, devi mangiare molto di più rispetto alle persone che corrono solo per pochi chilometri a un ritmo più lento, come suggerisce è molto più sano. Una regola pratica è che un'ora di corsa a un ritmo di 12 km / h brucia 1000 Kcal, ma questo dipenderà anche dal peso della persona, dal fatto che corri su terreno pianeggiante ecc.

Bruciore 1000 Kcal significa che devi mangiare 1000 Kcal in più, il che solleva due problemi. Il primo è se mangerai quelle 1000 Kcal in più sotto forma di cibi malsani ad alta densità energetica. Possiamo affrontare questo primo problema indagando sulle diete. Sulla base dei risultati possiamo quindi correggere ad es. una tendenza media verso diete più malsane da parte di persone che bruciano più calorie.

Ma esiste un altro problema con la dieta che poi non viene corretto. Supponiamo che la dieta della maggior parte delle persone, indipendentemente dall'intensità dell'esercizio, sia in realtà una causa di malattie cardiovascolari. Questa è una possibilità reale, data ad es. i risultati di questo recente studio. Si può trovare una conclusione simile anche in questo studio molto più vecchio (nota che l'articolo collegato è a una ristampa recente, l'autore originale commenta qui questa vecchia ricerca). Quindi è del tutto naturale trovare una curva a forma di U se l'esercizio da solo è benefico ben al di sopra dei limiti per i quali O'Keefe sostiene, perché ovviamente otterrai un certo livello di rendimenti ridotti dall'esercizio sempre di più, mentre gli effetti negativi la dieta aumenterà con l'aumentare dell'apporto calorico, senza appiattirsi.

Sono piuttosto sorpreso che il punto di vista consensuale a cui ti sei collegato non abbia menzionato la fibrillazione atriale, né sia ​​menzionato da nessuna parte in questa domanda o nella tua risposta. La fibrillazione atriale è molto comune negli atleti di resistenza. (Per "resistenza" intendo corridori di lunga distanza, ciclisti, sciatori, triatleti, ecc.)


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
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