Domanda:
Quali sono gli effetti della meditazione di routine e quotidiana e dell'esercizio fisico sulla gravidanza?
Greg McNulty
2015-12-12 03:41:50 UTC
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Esistono vari studi con dati di supporto su cosa non fare durante la gravidanza, con molte azioni e / o situazioni che possono avere un impatto negativo sulla crescita umana durante la gravidanza.

Tuttavia, sto cercando studi su cosa fare , per ottenere benefici più ottimali e positivi, su una persona in via di sviluppo durante la gravidanza.

Per restringere questa domanda è meglio per il formato di questo sito:

Mi interessa sapere; quali sono gli effetti su un essere umano in via di sviluppo durante la gravidanza, quando la madre esegue una pratica di meditazione di routine e quotidiana, oltre a una pratica di esercizio fisico aerobico e anaerobico quotidiano e di routine (diciamo la maggior parte dei giorni di gravidanza, come i giorni feriali).

Per aggiungere contesto, questo può essere messo in contrasto con le differenze negli stili di gravidanza, come chiesto in questa domanda. Qui la priorità della madre è il lavoro stressante, quasi tutti i giorni della gravidanza.

Se ci sono altri elementi che si distinguono per i risultati positivi, ti preghiamo di menzionarli.

* Nota: questa è una meditazione non religiosa, incentrata sulla consapevolezza, la consapevolezza di sé, ecc.

Hrm. Penso che questa sia una grande domanda, ma nella forma attuale potrebbe essere troppo ampia. Inoltre, puoi chiarire cosa intendi per esercizio anaerobico? Voglio assicurarmi che tu non confonda l'alta intensità con l'anaerobica.
La domanda per qualsiasi altro argomento lo rende troppo ampio, secondo me. Ma finora nessuno è d'accordo con me ;-)
Greg, va bene che la mia risposta non si riferisse a regimi che combinano meditazione ed esercizio? Piani giornalieri separati sembrano compatibili in quasi tutte le situazioni.
@hde-226868: grazie per la risposta. L'ho selezionato come corretto, hai ricevuto la taglia?
@GregMcNulty La metà è stata assegnata automaticamente. Grazie per aver accettato; Spero che la risposta sia stata abbastanza buona.
@hde-226868: dove è finita l'altra metà? È perché non ho accettato in un determinato momento? Sì, è molto utile.
@GregMcNulty Sorta di. È perché non hai assegnato manualmente la taglia (o accettato la mia risposta) prima della fine del periodo di grazia.
Una risposta:
#1
+4
HDE 226868
2015-12-23 05:57:26 UTC
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Non sono riuscito a trovare uno studio che esaminasse sia la meditazione che l'esercizio - oltre a quelli sullo yoga - ma sono riuscito a trovarne molti che li esaminassero separatamente e sembravano indicare che combinare i due è semplice ed efficace.

  • Una delle migliori fonti è stata una tesi di Nikelle Holbrook Hunsaker dal titolo "I vantaggi di esercizio durante la gravidanza " (pdf qui). È una meta-analisi di altri studi in letteratura. Alcuni non corrispondono ai tuoi criteri (ad esempio, alcuni hanno esaminato l'esercizio tre volte a settimana ma non tutti i giorni), ma dato che la maggior parte dei consigli non include l'attività fisica sette giorni su sette, ne ho menzionati alcuni qui.

    • Boinpally & Jovanovic (2009) ha scritto che 30 minuti di attività fisica (aerobica o anaerobica) cinque giorni alla settimana prima e durante la gravidanza riducono notevolmente il rischio di diabete mellito gestazionale (GDM). Il GDM colpisce direttamente la madre, ma può facilmente portare a effetti collaterali nel bambino. Prevenire il GDM può ridurre il rischio di condizioni come la macrosomia e le malattie congenite. Questa conclusione concorda con i risultati di Liu et al. (2008) .
    • Un programma di esercizi simili può ridurre il rischio di diabete di tipo II, secondo Kim et al. (2010) . Ciò ha senso, a causa delle somiglianze tra GDM e diabete di tipo II.
    • In generale, l'esercizio fisico può diminuire il rischio di preeclampsia, che può causare la morte della madre e del feto. Sorensen et al. (2008) hanno scoperto che un regolare esercizio ricreativo riduce il rischio di preeclampsia. Maggiore è l'intensità dell'esercizio, minori sono le possibilità di preeclampsia.

    La tesi ha discusso e / o citato altri studi, ma la maggior parte non corrisponde ai tuoi criteri. Alcuni prevedevano un'attività fisica occasionale.

  • Sternfield et al. (1995) ha diviso un gruppo di 388 donne in quattro livelli a seconda della quantità di esercizio che hanno svolto su base settimanale (il gruppo più alto comprendeva attività aerobica per almeno 3 sessioni da 20 minuti + a settimana ). Non hanno riscontrato differenze nell'effetto dell'esercizio sui bambini, ma hanno notato che le madri sperimentavano una riduzione del dolore e del disagio.
  • May et al. (2015) ha notato che l'esercizio regolare durante la gravidanza abbassava la frequenza cardiaca e riduceva i sintomi dei disturbi correlati. Tuttavia, hanno raccomandato di svolgere ulteriori ricerche sulla relazione tra l'esercizio fisico e alcune altre condizioni.
  • Una pagina dell'Ospedale di Chirurgia Speciale fornisce una Varietà di raccomandazioni riguardanti l'esercizio durante la gravidanza:
    • Gli atleti possono continuare a fare esercizio durante il primo trimestre, senza effetti negativi.
    • L'aerobica in acqua riduce lo stress articolare e la ritenzione di liquidi.
    • Dovrebbero essere utilizzate più attività per ridurre lo stress se la madre fa esercizio per più di quattro giorni alla settimana (questo potrebbe spiegare perché la maggior parte degli studi non copre l'esercizio quotidiano).

Meditazione

  • Babbar et al. (2012) è una meta-analisi di studi dal database PubMed dal 1970 al 2011. I risultati non erano del tutto conclusivi, ma gli studi hanno trovato due risultati:

    • Le donne che praticano yoga regolarmente (con frequenza variabile) durante la gravidanza hanno riscontrato una riduzione del dolore / disagio durante la gravidanza.
    • I bambini delle donne che hanno praticato regolarmente yoga durante la gravidanza avevano un peso alla nascita leggermente superiore, ma nulla di serio o significativo.
  • Davis et al. (2015) ha scoperto che un intervento yoga di otto settimane ha ridotto notevolmente la depressione e l'ansia nelle donne depresse, sostenendo l'idea che lo yoga e la meditazione riducono l'ansia.
  • Oakley & Evans (2014) afferma che gli esercizi di respirazione e la meditazione aumentano il rilassamento materno.

Lo yoga è forse il più studiato di tutti i regimi di meditazione là fuori. In effetti, un numero considerevole degli studi che ho esaminato si è concentrato sulla componente meditativa dello yoga. Questo tipo di esercizio dovrebbe anche essere compatibile con l'esercizio aerobico / anaerobico, anche per le donne in gravidanza. Tuttavia, è chiaro che durante una gravidanza, le donne dovrebbero fare attenzione quando si tratta di esercizio.

Per riassumere i risultati principali:

  • L'esercizio fisico può ridurre il rischio di gestazione diabete mellito, diabete di tipo II e preeclampsia, così come il dolore generale e il disagio della gravidanza.
  • La meditazione / yoga può ridurre i livelli di dolore, disagio e stress.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
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